XIX RiNEm

Raggiungere la sede della conferenza...

...in metropolitana

Prendere la Linea B della metropolitana e scendere alla fermata Basilica di San Paolo. Uscire dalla stazione della metropolitana dal lato di via Ostiense. Da qui è possibile proseguire a piedi (800 metri) oppure con l'autobus.
Se si preferisce proseguire a piedi, prendere viale Ferdinando Baldelli e dopo 400 metri girare a sinistra in via Tullio-Levi Civita: percorrere questa via fino ad attraversare viale Marconi, procedere ancora diritto in via Corrado Segre, in fondo alla quale si trova uno degli ingressi alle strutture della Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre (cliccare qui per scaricare la mappa del percorso a piedi).
Se invece si preferisce proseguire in autobus, prendere viale Ferdinando Baldelli e dopo circa 150 metri, sul lato sinistro della strada con le spalle alla metropolitana, si troverà la fermata del 23 (direzione Pincherle). Prendere il 23 e scendere al capolinea, in largo San Leonardo Murialdo; da qui, prendere via della Vasca Navale e raggiungere a piedi il numero civico 79/81, dove si trova un ingresso alle strutture della Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre (clicca qui per vedere il percorso del 23 sul sito dell'ATAC, l'azienda per la mobilità romana; cliccando poi su 'Baldelli' è possibile localizzare la fermata dove occorre prendere l'autobus e visualizzare un ingrandimento della zona di interesse).

...in autobus
Le linee ATAC che portano alla conferenza sono molte. 
Con le linee 23670 è possibile raggiungere largo San Leonardo Murialdo; da qui, prendere via della Vasca Navale e raggiungere a piedi il civico 79/81, dove si trova uno degli ingressi alle strutture della Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre.
La linea 770 è una circolare che copre la zona in cui si trovano dislocati i vari edifici dell'Università Roma Tre; transita in via della Vasca Navale e ferma di fronte all'ingresso della Facoltà di Ingegneria. 
Le linee 128, 170, 761, 766 e 791 transitano su viale Marconi; scendere in prossimità di via Segre, percorrere tale via fino in fondo, dove si trova un ingresso alle strutture della Facoltà di Ingegneria (si tratta di camminare in totale per circa 150 metri).
Sul sito dell'ATAC è possibile visualizzare i percorsi delle suddette linee.

...in automobile
Dal Grande Raccordo Anulare, conviene prendere l'uscita n. 28 in direzione via Ostiense.

...in treno
Dalla stazione Termini e dalla stazione Tiburtina:
prendere la linea B della metroplitana (direzione Laurentina) e scendere alla fermata Basilica di San Paolo. Seguire poi le istruzioni riportate sopra (paragrafo "...in metroplitana").
Dalla stazione Ostiense:
prendere la linea B della metroplitana (direzione Laurentina) e scendere alla fermata Basilica di San Paolo. Seguire poi le istruzioni riportate sopra per chi giunge in metropolitana. Oppure recarsi a piedi fino a piazzale di Porta San Paolo (400 metri) e, alla fermata dell’autobus su via Ostiense, prendere il 23 (direzione Pincherle); scendere al capolinea, in largo San Leonardo Murialdo; da qui, prendere via della Vasca Navale e raggiungere a piedi il civico 79/81, dove si trova un ingresso alle strutture della Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre (clicca qui per vedere il percorso del 23 sul sito dell'ATAC).

...in aereo
Dall’aeroporto Leonardo Da Vinci recarsi alla Stazione Ferroviaria dell’aeroporto. Prendere il treno metropolitano: linea FM1 (direzione: Fara Sabina o Orte) e scendere alla Stazione Ostiense. Seguire poi le indicazioni riportate sopra per chi giunge in treno dalla stazione Ostiense.