XIX RiNEm
I potenziali contributi sono stati inviati entro il 14 aprile 2012, sotto forma di abstract in inglese (quattro pagine), alla segreteria della conferenza (rinem2012@uniroma3.it).
Cliccando qui è ancora possibile scaricare il Template.
Al momento della sottomissione di un lavoro con il quale si intendeva concorrere a un premio, si doveva specificare a quale premio si desiderava partecipare e si doveva comunicare la data di nascita di tutti gli autori (tenendo presente che ogni autore può concorrere a un solo premio).
Tutti i lavori sono stati sottoposti a un processo di revisione ed il 15 giugno 2012 è stata inviata agli autori la lettera di accettazione. Infine, entro il 30 giugno 2012 gli autori hanno potuto inviare alla segreteria della conferenza la versione definitiva delle loro memorie.

Istruzioni per gli autori delle presentazioni orali
La durata della presentazione orale sarà 15 minuti. Anche se la lingua ufficiale della conferenza è l'italiano, si prega di preparare le slide in inglese, per permettere ai partecipanti provenienti da altri paesi di seguire la presentazione. Si prega di portare anche una versione pdf della propria presentazione, per evitare problemi di compatibilità.

Istruzioni per gi autori dei poster

Durante la sessione poster, nella postazione di ciascun poster dovrà essere disponibile uno degli autori per dare spiegazioni a chi li le voglia richiedere. Anche se la lingua ufficiale della conferenza è l'italiano, si prega di preparare il poster in inglese, così potranno comprenderlo anche i partecipanti provenienti da altri paesi. Le dimensioni massime del poster sono quelle del formato B0 orizzontale: 1.414 m (base) x 1.000 m (altezza).